* Tutti i campi sono obbligatori.

Cliccando su "Invia i dati ad A.PRO.T.I.ON." consenti il trattamento dei dati inviati.
(Leggi l'informativa completa)

Dona il tuo tempo

Nel mese di aprile sono stato eletto Presidente di questa storica Associazione nata nel 1985. Purtroppo nel 2009 in questo reparto mi è stata diagnosticata una Leucemia mieloide acuta (LMA) e grazie ai medici, infermieri e volontari, dopo il trapianto, sono tornato ad un vita normale.

Abbiamo bisogno del Vs aiuto, non solo sostenendoci con un contributo economico ma anche donando il vostro tempo, da ottobre infatti siamo ritornati come volontari una volta la settimana nel reparto. Dobbiamo far in modo che l’A.PRO.T.I.ON. sia ancora di più vicino ai malati sia del Reparto di Ematologia che del Day Hospital sostenendoli e aiutandoli nelle più svariate esigenze.

I nostri obiettivi da raggiungere saranno:

- Svolgere un servizio di volontariato per lungo-degenza;

- Informare ed aiutare coloro che purtroppo iniziano un percorso di malattia ematologica;

- Sostenere le famiglie – creare una rete di supporto all’accoglienza (aiutando nell’identificazione di alloggi) o di assistenza ai degenti;- Sostenere la Ricerca scientifica (continuando a pagare una borsa di studio da destinare ad un ricercatore del reparto);

- Infine, aiutare l’equipe dei medici del reparto (acquisto particolari macchinari o materiali sanitari di cui vi è necessità).