80 anni della A.S. ROMA - 26 luglio 2007

"La Roma ha vinto una partita importante, quella della solidarietà. La società giallorossa pochi giorni fa ha onorato nel migliore dei modi un impegno preso quattro mesi fa, precisamente lo scorso 26 luglio, il giorno in cui allo stadio Olimpico c'è stata la festa per celebrare gli 80 anni della Roma. In quell'occasione la società giallorossa aveva fatto sapere che avrebbe destinato a quatto associazioni che operano nel sociale una parte dell'incasso e così è stato. Dagli uffici amministrativi di Trigoria sono partiti 4 assegni da 25mila euro ciascuno che sono stati recapitati alla Fondazione Bioparco, all'Associazione Alberto Sordi, all'AssoHandicap Onlus e all'A.PRO.T.I.ON.
Centomila euro in totale per cercare di migliorare la vita degli anziani, dei portatori di handicap, per far progredire la ricerca scientifica e per migliorare le strutture del Giardino Zoologico di Roma."
"I 25mila euro che la Roma ci ha versato - dicono dall'associazione che si adopera per l'assistenza e la cura dei leucemici assistendo al Policlinico Gemelli un reparto specializzato nel trapianto del midollo osseo - saranno utilizzati per varie esigenze. Una parte della somma sarà utilizzata per la ricerca, un'altra parte servirà per aiutare le famiglie degli ammalati. Le cure infatti costano parecchio e molte famiglie non possono permettersele; una parte di quei soldi servirà per creare un fondo per queste famiglie."

tratto dal Romanista del 22 novembre 2007